(1月16日)(官网新闻)莱昂纳多:与锡耶纳比赛是一次测试[紅黑米蘭 ...

在赛前例行新闻发布会上,球队主教练就明天的比赛以及队中球员的状况进行了说明。

图片点击可在新窗口打开查看
关于对锡耶纳的比赛

  上周六锡耶纳来到圣西罗同国际米兰一战,他们打了一场精彩绝伦的比赛,马莱萨尼的球队表现非常出色,他们两次{lx1},{zh1}却败于国际米兰的重压之下。上xx的比赛对锡耶纳来说是一次精彩的考验,当然,他们可能会对最终的结果感到苦涩,不过球队在那场比赛中的表现却是令人印象深刻的。
  作为一个教练,进行在米兰德比举行之前对锡耶纳的这场比赛的准备的主要任务就是让球队专注于明天的比赛,完成一个最基本的目标。

关于意甲联赛下半程

  在意甲联赛下半程,所有的比赛也都要如同之前那样去面对。赛季中的每一刻都有着不同的意义,我们的任务就是竭尽全力取得理想的成绩。我对球队迄今为止在所有比赛中的表现感到满意,不过每场比赛都同样值三分,因此任何三分都同其他的分数一样重要。
  个人而言,对我自己本赛季迄今为止所进行的工作进行评判是一件困难的事情。我很清楚我一直以来都在尽量试图维持稳定平衡,而我也一直都在尽可能保持专注。我所选择的各种解决方案都是我和众多人一起集思广益的结果,无论如何,我对目前自己的教练经历感到高兴。

关于赛程安排的争议

  我非常平静,也不想让自己分神。这种情况是组织和规矩决定的。既然我对赛程安排无能为力,那么我就要专注于我所能做到的事情。
  当然,如果能够有一整周的时间来准备米兰德比的话会非常理想,可如果我们非要下周三打比赛的话,我们就像这周做过的一样在对尤文图斯的比赛之后以及对锡耶纳的比赛之前来准备在意大利杯赛上对诺瓦拉的比赛。

关于球队比赛的阵容安排

  现在还有一些疑问,在今天的{zh1}准备过程中我要看看某些球员的状况,有了答案再做考虑。西多夫和博列洛现在情况好些了,帕托还差点。在中场球员中,安布罗西尼不能出场,不过周三的比赛中弗拉米尼和扬库洛夫斯基都有着精彩的表现。锋线上因扎吉和亨特拉尔也是。在训练后,我们会看看是不是所有三名球员都能够胜任比赛,再找出{zh0}的解决方案来。

关于即将到来的德比战

  我们现在并不考虑米兰德比。我们球队的可贵之处就在于我们专注于每一场比赛,一步一步来。这一点从球队在对诺瓦拉的意大利杯赛上的表现就看出来了。现在我们专注于明天对锡耶纳的比赛,因为每一场比赛都同样意味着三分。

关于比赛的上座率

  我们一直都认为给球迷一个额外的有力激励,让他重回球场也是我们球队的一个任务。我相信球迷们对于球队来说是非常重要的一个组成部分。

关于门将的情况

  阿比亚蒂的事情从来就没什么问题。球员的管理从本赛季初开始就非常清楚。决定让斯托拉里离开是在考虑了所有四名守门员的情况之后才做出的。

关于保护球员的身体

  队中有些球员遇到了一些肌肉方面的问题。这种情况非常复杂,需要考虑是否要让他们冒险。比起之前迫使奥多停赛两个月的真正的肌肉拉伤问题来说,这些都是小问题。博列洛进行了本周的训练,并没有停训疗养,有几次他进行了单独训练,不过尽管如此他依然进行了保证不会丢失个人状态的训练。
  赞布罗塔之前腿部肌肉有些僵硬,在一个有些棘手的位置。他所感到的痛苦非常强烈,我们正在尝试让他恢复百分之百的状态而不必冒任何危险。我希望下周他就可以进行训练重返赛场。至于西多夫,情况依然相同。

关于贝卢斯科尼

  我和贝卢斯科尼主席联系过,他对球队的成绩感到高兴,他希望我们能继续保持这种劲头踢下去。

关于圣西罗球场的状况

  球场影响着所有球队的比赛表现。为了能够提高场地质量,人们一直在不断进行着研究,可是要想找到一个解决方法却非常困难。我们一直在不断使用草皮更新,结果每一次我们都是在不同状况的场地上比赛。我们也试过其他的方法,也试过找不同的公司来进行场地维护,可是却始终毫无成效。在对诺瓦拉的比赛后球场草皮又进行了更换,因此明天我们还要在一块状况又有所不同的场地比赛。无论如何,我是不支持使用合成草皮的,这样对打法的影响太大,还会改变球的反弹方式,甚至连比赛用鞋也要因此更换。

(翻译:新浪 编译:辛特拉)
16/01/2010 14.14.00

Alla vigilia della sfida contro il Siena, Mister Leonardo in conferenza stampa a Milanello ha parlato della concentrazione del gruppo per l'impegno di domani e della condizione dei singoli.

图片点击可在新窗口打开查看 (nella foto d'archivio: MISTER LEONARDO IN CONFERENZA STAMPA)

MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Leonardo in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Siena:

SULLA PARTITA CONTRO IL SIENA
Sabato scorso il Siena è venuto a San Siro contro l’Inter e ha giocato una partita straordinaria. La squadra di Malesani si è comportata bene, ha saputo imporsi andando in vantaggio due volte, poi ha subito la pressione dell’Inter. E’ stato un grande esame per il Siena, certamente poi sarà rimasta un po’ di amarezza per un il risultato, ma la prestazione della squadra è stata di grande spessore.
Il compito dell’allenatore nel preparare una partita delicata come quella di Siena che precede il derby, è quello di far pensare alla squadra all’impegno di domani. C’è poi di base un obiettivo comune
. ”

SUL GIRONE DI RITORNO DEL CAMPIONATO
Tutte le partite sono da affrontare nello stesso modo. Ogni momento della stagione fa vivere cose diverse e il nostro compito è quello di fare il massimo per cercare di ottenere risultati positivi. Sono felice per il lavoro che la squadra ha svolto fino ad oggi in tutte le partite, ma ogni gara vale tre punti ed è importante come le altre.
Personalmente faccio fatica a dare un giudizio sul lavoro che ho svolto fino a questo punto della stagione. Sono consapevole del fatto che ci sia stata una ricerca di equilibrio continuo e faccio il possibile per essere sempre attento. Le soluzioni che ho utilizzato sono frutto di cose che ho condiviso con numerose persone. Sono comunque felice dell’esperienza da allenatore che sto vivendo.”

SULLE POLEMICHE SUI CALENDARI
"Sono tranquillo e non voglio distrarmi. Sono situazioni legate ai regolamenti, agli enti. Visto che non posso fare niente sui calendari, mi concentro su quello che posso fare.
Certamente avere una settimana intera per lavorare e preparare il derby è una cosa positiva, ma se si fosse dovuto giocare il mercoledì precedente avremmo fatto come questa settimana dopo la gara contro la Juve e prima di quella contro il Siena che abbiamo preparato l’impegno in Coppa Italia contro il Novara."

SULLA FORMAZIONE DI DOMANI
Ci sono diversi dubbi. Nel corso della rifinitura di oggi dovrò valutare le condizioni di alcuni giocatori e avrò alcune risposte. Borriello e Seedorf stanno meglio, Pato un po’ meno. A centrocampo Ambrosini sarà squalificato, ma mercoledì Flamini e Jankulovski hanno fatto una buona partita. Così anche in attacco Inzaghi e Huntelaar. Dopo l’allenamento vedremo se saranno disponibili tutti e tre gli attaccanti e troveremo la soluzione migliore.”

VERSO IL DERBY
“Noi non pensiamo al derby. Il merito di questo gruppo è quello di essere concentrato partita per partita. E’ stato dimostrato dal comportamento che la squadra ha avuto in Coppa Italia contro il Novara.  Siamo concentrati sulla partita di domani contro il Siena perchè tutte le gare valgono gli stessi tre punti.”

SUL PUBBLICO ALLO STADIO
“Abbiamo sempre pensato che sarebbe stato anche compito nostro dare uno stimolo in più ai tifosi per venire allo stadio. Credo che il pubblico sia una componente importantissima per la squadra.”

SUI PORTIERI
“Non c’è mai stato un caso Abbiati. La gestione dei portieri è stata molto chiara sin dall’inizio della stagione. La decisione di far partire Storari è stata presa pensando alla situazione di tutti e quattro i portieri.”

SULLA CONDIZIONE DEI SINGOLI
"Alcuni giocatori hanno avuto problemi muscolari. Si tratta di situazioni delicate e bisogna scegliere se rischiare o meno. Sono problemi più piccoli rispetto a quello che può essere uno strappo muscolare come è avvenuto per Oddo che è stato costretto a fermarsi per due mesi.
Borriello si è allenato nel corso della settimana, senza mai fermarsi. A volte ha lavorato a parte, ma ha lavorato in modo da non perdere la condizione.
Zambrotta: ha avuto un indurimento al polpaccio, un punto delicato. La soglia del dolore del difensore è molto alta e stiamo cercando di farlo tornare al cento per cento per evitare rischi. Mi auguro che la prossima settimana possa lavorare bene ed essere a disposizione. Per Seedorf la condizione è la stessa."

SU BERLUSCONI
“L'ho sentito, è felice per la squadra. Vuole che continuiamo a giocare con questo spirito.”

SUL CAMPO DI SAN SIRO
Il terreno di gioco incide sul modo di giocare di tutte le squadre. C’è una ricerca continua per migliorarlo, ma si fa molta fatica a trovare una soluzione. Continuiamo a rizollarlo e ogni volta si gioca su un campo differente. Abbiamo cercato anche altre tecniche e cambiato la società per la rizollatura, ma non si riesce a trovare la soluzione. Dopo la gara contro il Novara è stato rizollato, quindi domani giocheremo su un campo ancora diverso.
Non sarei comunque favorevole ad un campo sintetico perchè cambierebbe molto il gioco, il modo di rimbalzare del pallone e andrebbero cambiate anche le scarpe da gioco.”

没有找到英文版的新闻稿,官网英文版抽了?

郑重声明:资讯 【(1月16日)(官网新闻)莱昂纳多:与锡耶纳比赛是一次测试[紅黑米蘭 ...】由 发布,版权归原作者及其所在单位,其原创性以及文中陈述文字和内容未经(企业库qiyeku.com)证实,请读者仅作参考,并请自行核实相关内容。若本文有侵犯到您的版权, 请你提供相关证明及申请并与我们联系(qiyeku # qq.com)或【在线投诉】,我们审核后将会尽快处理。
—— 相关资讯 ——